CASO STUDIO HOME TRUST
Logo Verbo Visivo
Oggi vogliamo mostrarti un logo VERBO VISIVO. L’azienda interessata è l’agenzia immobiliare HOME TRUST, la quale vuole dare un volto nuovo al suo brand con un logo che sia in linea con i servizi offerti.
Se sei interessato ad altri casi studio relativi alla progettazione del logo visita la sezione Blog.
Per lo sviluppo del logo verbo visivo partiamo dalla parola HOME a cui si vuole dar rilievo, andando a creare un pittogramma in base al messaggio che vuole trasmettere che diventerà parte integrante della parola stessa.
Il target a cui ci rivolgiamo riguarda una vasta fascia d’età.
Concept logo Verbo Visivo
Ci basiamo sui seguenti punti per lo sviluppo del concept:
- Il logo dovrà trasmettere professionalità
- Comunicare il concetto di lusso
SVILUPPO DEL CONCEPT
Vogliamo creare un pittogramma che andrà a sostituire la M nella parola HOME, intersechiamo quindi 3 elementi tra loro :
- il soggetto casa
- una corona (per sottolineare il concetto di lusso)
- la lettera M
Passaggio 1
PROGETTAZIONE LOGO VERBO VISIVO
Impostiamo il pittogramma grazie a una griglia regolare, andando ad incastrare i 3 elementi.
Sistemiamo in griglia la parola HOME.
Alla M di HOME andiamo a sostituire il pittogramma realizzato in precedenza.
Lo spessore di quest’ultimo si ricollega alla parola sottostante TRUST, in modo da rendere il logo visivamente omogeneo.
Passaggio 2
PROGETTAZIONE – LETTERING
Per il lettering scegliamo un font Sans Serif , precisamente il Montserrat, che con le sue linee dritte vuole trasmettere modernità e professionalità.
Passaggio 3
Presentazione Logo Verbo Visivo
Palette colore
CMYK 27 32 74 12
RGB 181 155 81
HEX/HTML B59B51
CMYK 0 0 0 100
RGB 29 29 27
HEX/HTML 1D1D1B
LOGO VERBO VISIVO – VERSIONE NEGATIVA
APPLICAZIONE DEL LOGO VERBO VISIVO
Vuoi creare il tuo logo professionale?
professione logo fa al coso tuo!
Un team di grafici a tua disposizione per creare un Brand d’impatto, scegliendo il pacchetto logo più adeguato al tuo budget.