CASO STUDIO CAFFÈ AL VOLO

Logo Caffetteria

Qui vedremo il processo creativo per un LOGO CAFFETTERIA. L’azienda interessata è CAFFÈ AL VOLO, che vuole rafforzare il suo brand conferendogli una nuova immagine.

In questo caso, lo sviluppo del logo proseguirà con la progettazione di un pittogramma al quale affiancheremo una parte testuale, che riporta il nome dell’azienda.

Se sei interessato ad altri casi studio relativi alla progettazione del logo visita la sezione Blog.

Si terrà conto del brand in questione, dei valori su cui si basa e di quelli che sono i servizi offerti: produzione e distribuzione di caffè.

Ci riferiamo a un target che va dai 20 ai 60 anni. Con il nuovo logo, vogliamo trasmettere operosità e gentilezza.

Concept Logo Caffetteria

Il concept del logo caffetteria si basa sui seguenti punti:

  1. Il logo dovrà comunicare efficienza
  2. Trasmettere professionalità
  3. Comunicare il concetto di fiducia verso i clienti

SVILUPPO DEL CONCEPT

Procediamo con la costruzione del pittogramma tenendo a mente il prodotto principale del brand, ovvero il caffè, e ciò che si vuole comunicare. concept logo caffetteria

Mettiamo in evidenza la tazza di caffè (icona di caffetteria) alla quale aggiungiamo le ali (simbolo di rapidità e di efficienza)

L’obiettivo del logo è quello di risaltare i servizi offerti dalla caffetteria e al contempo di mostrare la qualità del caffè, prodotto dall’azienda stessa.

concept logo caffe

Passaggio 1

PROGETTAZIONE LOGO CAFFETTERIA

Impostiamo il logo Caffetteria sviluppando in primis il pittogramma. Abbiamo deciso di non optare per una soluzione in griglia, per conferire al logo un senso più astratto.

pittogramma logo

Al pittogramma sviluppato, andremo ad aggiungere un riempimento interno per sottolineare i due elementi di cui è composto (1.caffè e 2.ala)

Passaggio 2

PROGETTAZIONE – LETTERING

Per il lettering in questo caso scegliamo un font Script, per l’esattezza l’Arizonia Regular.lettering logo caffetteria

Il font Script sottolinea il fatto che il logo caffetteria in questione è un logo handmade, ovvero fatto a mano, andando così a riprendere il concetto di genuinità e qualità dei prodotti offerti dalla caffetteria “Caffè al Volo”.

Passaggio 3

Presentazione Logo Caffetteria

logo fitness

Palette colore

palette colore

CMYK 47 69 78 72
RGB 63 45 31
HEX/HTML 3F2D1F

palette colore

CMYK 20 38 63 8
RGB 188 155 105
HEX/HTML BC9B69

LOGO CAFFETTERIA – VERSIONE NEGATIVA

logo fitness negativo

APPLICAZIONE DEL LOGO

Vuoi creare il tuo logo professionale?

professione logo fa al coso tuo!

Un team di grafici a tua disposizione per creare un Brand d’impatto, scegliendo il pacchetto logo più adeguato al tuo budget.